Archivi Mensili: gennaio 2014

Apple Magic Trackpad

Non è un segreto che io consideri la roba Apple troppo costosa. Nonostante questo ho sempre apprezzato il design dei suoi prodotti, dai quali però mi sono sempre tenuto lontano sia per i prezzi proibitivi, sia per le scelte hardware che, per quanto riguarda i Mac, non corrisponde alle mie esigenze.

Ho sempre saputo che il touchpad dei Macbook fosse ad un livello superiore. Il sistema intelligente che avevano trovato di sfruttare tutta la mano (palmo compreso) era davvero efficiente e funzionale.

Avendo avuto l’occasione di provare il suo gemello Bluetooth (quello che va a coppia con gli iMac per intenderci), subito l’ho collegato al mio PC.

Continua

Limiti sulle Twitter App di terze parti

Ultimamente Twitter ha deciso di limitare quanti utenti un client di terze parti può avere contemporaneamente.

Perché? Perché i suddetti client non mostrano le pubblicità che invece il client ufficiale ficca dappertutto, e quindi non fanno entrare soldi nelle loro casse.
Oggi volevo provare Carbon For Twitter che ormai ha raggiunto il suo limite e, a differenza di Falcon Pro, lo sviluppatore non farà nulla. Niente trucchetti, niente finestrelline nascoste.
Ciò però non vieta che voi, manualmente, potreste cambiare i codici di autenticazione nel codice.

Continua

FTL: Faster Than Light

Cos’è FTL?

FTL è un gioco indie 2d, con grafica abbastanza scarna; e anche se ammetto di non essere un grande fan degli indie questo piccolo capolavoro vale davvero la pena (soprattutto a 2€ durante i saldi)

Davanti ai vostri occhi vi ritroverete una astronave. Voi ne siete il comandante, ed avete il compito di salvare la galassia.

Continua