Archivi Mensili: maggio 2016

Installare luci e tergicristalli automatici su Golf MK7

Dopo anni la mia memoria inizia ad essere discutibile. Questo unito al fatto che sono un amatore fa si che io non sia più in grado di fornire supporto diretto. Tutte le informazioni che ho sono su questa pagina e non farò più interventi di alcun tipo su questo argomento.

Mi sono un po’ pentito di aver rinunciato a questo economico optional, ed ho cercato subito il modo di rimediare. Il presupposto, comunque, era di montare il tutto e farlo funzionare esattamente come se fosse stato montato alla fabbrica o da un tecnico autorizzato perché gli accrocchi proprio non mi piacciono. La spesa relativamente bassa e la mia testardaggine hanno fatto il resto.

Continua

Non siamo padroni della nostra identità digitale

La firma digitale accreditata è un metodo con il quale è possibile firmare i documenti (o qualsiasi altro tipo di dato) con lo stesso valore legale che avrebbe la nostra firma in calce ad un foglio. La firma avviene utilizzando un certificato RSA: L’utente utilizza la chiave privata per generare la firma univoca, e poi chi ha bisogno di verificarla utilizza la chiave pubblica per autenticare il documento. Questi certificati sono emessi da degli enti accreditati (quali Aruba e InfoCert) che si occupano anche di identificare la persona a cui viene rilasciato.

Continua