Il PC gamer con una PS4

Dicono che crescere chiude la mente. A me, da qualche mese a questa parte, sta succedendo l’opposto.

Tutti abbiamo dei pregiudizi, no? A volte non ce ne accorgiamo neanche, non ce ne rendiamo conto. Eppure sono li, ci condizionano e ci guidano. Finalmente, dopo tanto tempo, inizio a notare i miei e a chiedermi le motivazioni che mi hanno sempre spinto a dare per buone alcune “verità” mai verificate.

Qualche settimana fa è stata la volta delle console. La mia ultima console fu la gloriosa PS1, ma non mi ci sono mai attaccato più di tanto considerato che nessuno mi ci comprava mai i giochi. Da allora ho sempre giocato su PC perché tanto questi “sono superiori, i giochi ci sono e i controller sono scomodi”.

Che sono superiori questo non ci piove. Che i giochi ci sono, neanche. Che i controller sono scomodi… No. (tranne se devi giocare a un fps ovviamente)

Questo primo no mi ha fatto traballare, lasciando cadere un pezzo importante della mia “teoria delle console”. I miei gusti stanno cambiando e, ormai, non gioco più così tanto agli FPS. L’unico è Overwatch in questo periodo e potete immaginare perché (è unico).

La seconda botta l’hanno data le esclusive. Certo, non ricchissime come un tempo, ma infondo infondo ho sempre voluto giocarmi i 4 Uncharted. Infondo infondo ho sempre voluto provare i vari GoW per Xbox e PS, cosa che ovviamente su PC non puoi fare.

La terza è venuta dalle offerte post natalizie, perché la PS4 da 1TB con 3 giochi e le cuffiette stereo a 350 non è proprio regalata, ma se consideriamo che i 3 giochi sono Uncharted 4, NMS e Bloodborne un pochino ci sta.

Ovviamente tutti dicono che Bloodborne è bellissimo e NMS è una palla tremenda. Quando l’ho ordinata mi sono detto: massì, vendo NMS e mi tengo bloodborne che deve essere davvero un bel gioco. Eppure sapete che c’è? Passo 40 minuti davanti a bloodborne, muoio più e più volte nello stesso punto perché quelli di from sono dei sadici figli di puttana e alla fine spengo la PS perché altrimenti potrei pure tirare il controller nella TV. Vado a passeggiare a cazzo cercando roba su NMS, guardo l’orologio e mi dico “ma porca, sono passate già due ore?”.

Al PC gamer più convinto consiglio ora di provare le console per una settimana e godersi la semplicità del divano, potrebbe stupirvi.

Non sono pentito di aver speso quella cifra, così come non sono pentito di aver smentito un mio pregiudizio. Beh, tranne per Bloodborne ovviamente.

Vaffanculo From.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.